ilNapolista

Il CorSera e l’effetto Mourinho sul mercato: lui chiama e i giocatori si sciolgono

Otto anni fa ci provò con Messi, al telefono: «Se un giorno il caffè non avrà più lo stesso sapore, dietro la porta della felicità troverai me».

Il CorSera e l’effetto Mourinho sul mercato: lui chiama e i giocatori si sciolgono
Mg Tirana (Albania) 25/05/2022 - finale Conference League / Roma-Feyenoord / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Jose’ Mourinho

Il Corriere della Sera scrive dell’effetto Mourinho sul mercato: lui chiama i giocatori e quelli si sciolgono e accettano la Roma.

“L’effetto Mou sul mercato della Roma è un’ipoteca sull’acquisto. Lui chiama, i giocatori si sciolgono. E si presentano all’appuntamento con la firma in abito da sera, una classica cena a lume di candela. Innamourati come Matic”.

È bastata una telefonata di Mourinho anche per scaldare il cuore di Celik, l’esterno turco del Lille.

“La Fiorentina si era mossa prima, aveva lavorato ai fianchi dei francesi per abbassare le pretese, ma poi è arrivato JM: «Pronto, Celik? Ti voglio alla Roma!», e il giocatore ha bloccato ogni altro club interessato per rispondere alla chiamata”.

La trattativa è in corso. Idem per Frattesi, del Sassuolo. Lo fece anche 8 anni fa con Messi, ricorda il quotidiano.

“Come fece circa otto anni fa, quando allenava il Chelsea e gli dissero che Messi avrebbe voluto lasciare il Barcellona e smaniava dalla voglia di lavorare con lui. Fu organizzata una telefonata in facetime, e i testimoni rimasero di stucco. Mourinho esordì consigliandogli di restare dov’era, idolo indiscusso e re incontrastato. Leo pensò a uno scherzo. Ma all’improvviso, il colpo dritto al cuore. «Se poi un giorno ti svegli per andare al campo ad allenarti, vai a fare colazione e il caffè non ha più lo stesso sapore, il colore del cielo diventa grigio, fai la strada per tornare a casa e provi tristezza, ti manca la gioia, la famiglia non è contenta, beh in quel momento scuro e nero della tua vita… allora sì che dovrai aprire di nuovo la porta della felicità. E dietro quella porta, chi troverai? Troverai me, José Mourinho, ad aspettarti!».

ilnapolista © riproduzione riservata