ilNapolista

Zangrillo: «Chiedo scusa ai tifosi, li abbiamo traditi. Loro non meritano la Serie B. Il Genoa sì»

A Dazn: «Se vogliamo continuare ad essere da Genoa dobbiamo tutti ammettere che abbiamo commesso errori e avremmo potuto correggerli in tempo»

Zangrillo: «Chiedo scusa ai tifosi, li abbiamo traditi. Loro non meritano la Serie B. Il Genoa sì»
An Milano 18/02/2013 - conferenza stampa Pdl Popolo della Liberta' / foto Andrea Ninni/Image nella foto: Alberto Zangrillo

Ai microfoni di Dazn, al termine di Napoli-Genoa, il presidente del Genoa, Alberto Zangrillo.

«Il vero valore del Genoa sono i tifosi, io stavo molto meglio quando stavo con loro, mi assumo tutte le responsabilità del mio ruolo, sono qua a dire loro che comprendo perfettamente i loro sforzi e il loro dolore, è inutile pensare a strane alchimie. Riconosco gli sforzi di tutti, squadra e staff, ma i veri valori del Genoa sono i colori e i tifosi, tutto il resto non conta nulla».

In prospettiva futura avete pensato di migliorare la squadra? In quali settori?

«Non voglio essere ridicolo o banale, la squadra va rinforzata in ogni settore, è inutile che mi metta a cercare di coprire di congetture il futuro, evidentemente oggi sono particolarmente colpito, sono molto aderente alla realtà, riesco sempre a considerare che lo sport è una cosa diversa dalla vita, ma quando assisti al nostro pubblico è inutile guardare lontano, dobbiamo al pubblico delle risposte, se vogliamo continuare ad essere da Genoa dobbiamo ammettere che tutti abbiamo commesso errori e avremmo potuto correggerli in tempo. Per primo dico che la colpa è la nostra, chiedo scusa e abbraccio tutti i tifosi. Nonostante gli sforzi della squadra abbiamo tradito le loro aspettative. Abbiamo perso partite che non dovevamo perdere, quando una squadra non vince merita la Serie B, anche se la prossima partita è ancora da giocare e ci sono i frati indovini che pensano che ci sia ancora possibilità di sopravvivenza. I tifosi del Genoa, invece, non meritano la Serie B».

 

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata