ilNapolista

La Moviola del CorSport su Fiorentina-Roma: Banti richiama una OFR folle, siamo alla frutta

La faccia di Guida dopo la revisione fa capire tutto: non era rigore, invece assegnato. Dopo l’arbitro ha perso totalmente il controllo della gara

La Moviola del CorSport su Fiorentina-Roma: Banti richiama una OFR folle, siamo alla frutta

Nella Moviola del CorSport, Edmondo Pinna definisce “folle” il rigore concesso ieri dall’arbitro Banti alla Fiorentina, dopo essere stato richiamato al Var da Banti.

“Non vorremmo trovarci nei panni del povero designatore Rocchi: gli arbitri fanno il contrario di quello che ha predicato. Se anche uno come Banti (che non dava un rigore in campo mai, figuriamoci al Var) richiama per un episodio infinitesimale, vuol dire che siamo alla frutta”.

Non era rigore.

“Tocco con la punta del piede di Karsdorp sul parastinco di Nico Gonzalez, Guida fa proseguire, il viola aveva subito fallo prima, era in precario equilibrio. Banti richiama una OFR folle, quello che lui ha individuato come ‘chiaro ed evidente errore’ avviene sulla linea dell’area. La faccia di Guida dopo la revisione fa capire tutto: non era rigore, invece assegnato”.

Dopo quel penalty, Guida

“perde completamente il controllo della linea tecnica e disciplinare: i gialli a Amrabat e Duncan non stanno in piedi, il fallo di Ikonè su Ibanez è quasi un’invenzione, una trattenuta prolungata di Milenkovic su Pellegrini ignorata”.

5 ad entrambi, sia arbitro che Var.

ilnapolista © riproduzione riservata