ilNapolista

La Lega Serie A di nuovo contro l’indice di liquidità, ma alcuni club chiedono a Gravina intransigenza 

Sul CorSport. Oggi in Consiglio Federale una delegazione chiederà il rinvio di un anno. Se non sarà accordato si pensa già ai possibili ricorsi

La Lega Serie A di nuovo contro l’indice di liquidità, ma alcuni club chiedono a Gravina intransigenza 
Db Milano 07/12/2017 - assemblea ordinaria Lega Calcio Serie A / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: lega serie A

La Lega Serie A torna compatta contro l’indice di liquidità preteso dal presidente della Figc Gabriele Gravina. I club sono pronti di nuovo a fare la guerra. Prima, però, ci sarà un tentativo diplomatico, che andrà in scena oggi in Consiglio Federale. Lo scrive il Corriere dello Sport.

“Oggi, in Consiglio Federale, la delegazione della massima categoria, Casini più Marotta e Lotito, proverà nuovamente a chiedere di correggere le modalità e/o i tempi di applicazione del nuovo parametro. Ma se, come appare scontato, si troveranno di fronte un muro, i club sono pronti a trasferire la contesa su altri piani”.

L’idea è di procedere con i ricorsi.

“L’idea di base è quella di avanzare uno o più ricorsi. Non è chiaro, però, se l’iniziativa debba prenderla la Lega o i singoli club e, soprattutto, a quale organo rivolgersi. In Federcalcio, infatti, sono convinti che i termini per appellarsi al Consiglio di garanzia del Coni siano scaduti. In ogni caso, come già sottolineato, da via Allegri non arrivano margini di apertura, anzi”.

Non solo, la Figc solleva anche un’altra obiezione.

“E infine, viene pure sollevato il dubbio che la serie A non sia così compatta come viene comunicato, alla luce delle telefonate di alcune società che inviterebbero Gravina a mantenere la rotta dell’intransigenza”.

Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport, i club sarebbero intenzionati a provarle tutte, compreso lo sciopero bianco.

“Si parla persino di una sorta di sciopero bianco con la mancata consegna dei documenti”.

ilnapolista © riproduzione riservata