ilNapolista

Insigne: «Io ho fatto la mia scelta e la società la sua, sono contento io e sono contenti loro»

A Dazn: «Porterò sempre tutti nel mio cuore, ringrazio tutti gli allenatori, il presidente e il figlio, Napoli è stata per 10 anni casa mia, spero di aver lasciato un bel ricordo».

Insigne: «Io ho fatto la mia scelta e la società la sua, sono contento io e sono contenti loro»
Napoli 26/09/2021 - campionato di calcio serie A / Napoli-Cagliari / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: esultanza gol Lorenzo Insigne

Il capitano del Napoli, Lorenzo Insigne, ha parlato ai microfoni di Dazn nel post-partita di Napoli-Genoa, ultimo match giocato al Maradona prima della partenza per il Canada.

«Ringrazio tutti i tifosi che oggi sono venuti allo stadio a incitarmi, da napoletano per me è una gioia immensa, Napoli è casa mia, appena avrò tempo sarà tornare qua, non li dimenticherò mai».

Quali sono i momenti che porti nel cuore?

«Tantissimi, non ne voglio ricordare solo alcuni ma tutti i dieci anni che ho passato qua, belli e meno belli ma siamo stati sempre uniti con i tifosi ed è la cosa più importante».

Cos’ha rappresentato per te Napoli?

«Troppo forte l’amore per questa città e questa maglia, ma ci sono momenti in cui si devono fare delle scelte, l’abbiamo fatta con la società, per me non ci sono problemi, sono contento io e sono contenti loro, non ho rimpianti. Oggi i tifosi mi hanno dimostrato l’affetto nei miei confronti e li porterò sempre dentro. Il mio grazie va a tutti gli allenatori che ho avuto, che anche in questi giorni hanno speso belle parole per me, vuol dire che in questi 10 anni qualcosa di buono ho fatto, porterò tutti nel mio cuore, il presidente e il figlio, tutta la società, perché questa è stata per 10 anni casa mia e ci ho fatto anche il settore giovanile».

Cosa dirai ai tuoi figli per spiegare chi sei stato?

«Spero che quando cresceranno si parlerà ancora del papà nel Napoli, spero di aver lasciato un grande ricordo. Ora non mi va di dire se mi sarebbe piaciuto chiudere col Napoli, ho fatto la mia scelta e la società la sua, sto bene così, farò sempre il tifo per il Napoli e appena avrò tempo verrò qui a vedere il Napoli».

 

ilnapolista © riproduzione riservata