ilNapolista

Gazzetta: il Napoli pagherà i 12 milioni di Olivera in tre rate per spalmare la spesa in diversi bilanci

Chiuso l’affare, oggi le visite mediche, poi la partenza per il Sudamerica. Decisiva, nello sbloccare la trattativa, la volontà del calciatore 

Gazzetta: il Napoli pagherà i 12 milioni di Olivera in tre rate per spalmare la spesa in diversi bilanci
Mathias Olivera

L’acquisto di Mathias Olivera da parte del Napoli è anche sulla Gazzetta dello Sport. La rosea parla di prestito con obbligo di riscatto per 12 milioni più 3 di bonus. Importo che sarà pagato in tre rate. L’ingaggio è di 1,5 milioni l’anno.

“Il Napoli prende il giocatore con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Per 12 milioni più 3 di bonus che saranno pagati in tre rate, consentendo così di spalmare la spesa in diversi bilanci. Il giocatore avrà un quinquennale da 1,5 milioni di euro all’anno. Per via degli sgravi fiscali del decreto crescita, si tratta di un’operazione di un costo complessivo di circa 25 milioni”.

Nelle ultime settimane la trattativa sembrava essersi arenata, ma è stata determinante la volontà del giocatore.

“Il giocatore è stato di parola per l’accordo preso e ha lasciato intendere al club che la scelta Napoli era l’unica. Il resto lo hanno fatto il suo agente uruguaiano Pablo Boselli e quello italiano Alessandro Lucci. La mediazione è arrivata a dama proprio ieri pomeriggio e poco dopo le 18 Boselli ha chiamato il Napoli per dire che c’era il via libera e dunque già oggi Olivera sosterrà le visite mediche, perché poi venerdì dovrà rispondere in Sudamerica alla convocazione della nazionale uruguaiana”.

ilnapolista © riproduzione riservata