«Dal negro non mi faccio controllare, sono razzista». Daspo di un anno ad un tifoso del Brescia

È accaduto in occasione di Brescia-Vicenza, all'ingresso della Curva. Offese in dialetto bresciano contro l'addetto alla sicurezza

«Dal negro non mi faccio controllare, sono razzista». Daspo di un anno ad un tifoso del Brescia

Un tifoso bresciano è stato colpito da Daspo di un anno per essersi rifiutato di far controllare documenti e biglietto all’ingresso dello stadio da un addetto alla sicurezza africano. Lo riporta Calciomercato.com. E’ accaduto il 3 aprile scorso, in occasione di Brescia-Vicenza. All’ingresso della Curva Nord, il tifoso 57enne ha rifiutato di mostrare i documenti allo steward insultandolo in dialetto bresciano sotto gli occhi della Polizia presente.

Nel provvedimento della Questura, riportato da Calciomercato.com, si legge:

“Invitato alla calma il tifoso aveva affermato, con decisione, davanti agli agenti intervenuti, di professarsi razzista e di non voler in alcun modo che “quello steward” controllasse il suo biglietto e/o documenti, per accedere alla struttura, articolando in dialetto bresciano la frase: “Io da quello non mi faccio mica controllare. Dal negro. Io sono razzista””.