Garanzini su Milan-Inter: sfida triste, che rilancia le ambizioni del Napoli e i sogni di Juve e Atalanta 

Su La Stampa. Le milanesi si sono smarrite sul più bello, proprio quando il campionato sembrava essere affare loro

Skriniar e Giroud

Il derby di Coppa Italia tra Inter e Milan è finito 0-0, in una partita scialba, sicuramente priva di spettacolo. Su La Stampa, Gigi Garanzini la commenta.

“La squadra di Pioli ha perso brillantezza, ma quella di Inzaghi si è smarrita per davvero: il digiuno offensivo continua, la fase d’attacco è davvero diventata un optional. Una sfida triste, che letta in chiave di campionato rilancia una volta di più le ambizioni del Napoli e i sogni di rimonta della Juventus, senza dimenticare l’Atalanta”.

Le milanesi, scrive,

“si sono smarrite sul più bello, proprio quando il campionato pareva essere affar loro”.

Tra le due, è andata meglio il Milan. Sull’Inter:

“non è un segreto per nessuno, ormai, che la partenza dal basso dell’Inter sia per l’appunto una criticità: e non a caso uno scellerato appoggio di Handanovic al marcatissimo Brozovic ha fruttato al Milan la prima palla gol, rimediata dallo stesso Handanovic, e subito doppiata da un affondo di Theo Hernandez. Per sua fortuna la squadra di Inzaghi non ha pagato dazio. Di sicuro ha perso ulteriore fiducia, come se già non bastasse una striscia di risultati che ha compromesso in egual misura classifica e autostima. E non si è mai ripresa”.

Correlate