Garanzini: Italia, poca qualità. Verratti ispirato, ma con il vizio del tocco in più. Insigne deludente assai

Su La Stampa. Tanto fumo e niente arrosto contro una Macedonia semplicemente modesta. Spinta continua ma poche occasioni

berardi

Db Palermo 24/03/2022 - Playoff Qualificazioni Mondiali Qatar 2022 / Italia-Macedonia del Nord / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Domenico Berardi-Marco Verratti

È bastata la Macedonia del Nord, numero 67 del ranking per buttare fuori l’Italia dal Mondiale per la seconda volta di seguito. Gigi Garanzini commenta la sconfitta della Nazionale di Mancini su La Stampa.

“Troppo povera di qualità, se è vero che una mezzora di dominio assoluto ha partorito soltanto un sinistro alto di Emerson e un destro storto di Barella”.

“Tanto fumo e niente arrosto, in estrema sintesi, contro una Macedonia semplicemente modesta. Verratti il più ispirato e il più continuo, senza ombra di dubbio: ma con l’antico vezzo, per non dire vizio, del tocco in più, della palla dolcemente accarezzata ma quasi sempre una volta di troppo. Ripresa in fotocopia, con spinta continua ma occasioni ancor più rarefatte. Fuori innanzitutto Insigne, deludente assai, poi Barella e Immobile, poi Joao Pedro e pure Chiellini”.

 

Correlate