Nella settimana di Napoli-Milan in testa alla Serie A, con lo sport mondiale che non sa reagire alla guerra in Ucraina, la Gazzetta va su Marte

Pensa il lettore della Gazzetta dello Sport. Che magari va in edicola col paraocchi, come i cavalli da corsa, e compra la Gazzetta dello Sport riuscendo a scansare il mondo che lo circonda. Che cosa gli racconta la prima pagina? Che il Napoli ha agganciato il Milan in vetta alla classifica di Serie A proprio un attimo prima dello scontro diretto? Che lo sport tutto – in tutte le sue declinazioni di potere – sta cercando di (non) rispondere alla guerra scatenata dalla Russia in Ucraina? No.
Per la Gazzetta dello Sport la notizia d’apertura, quella a cui dedicare la copertina, con gigantografia titoloni colorati e infografica è:
ZANIOLO JUVE MI PIACI
con tanto ci cuoricino. Nel sommario si resoconta meglio: “Tra Vlahovic e il giallorosso è intesa, per ora sui social: un like anticipa la clamorosa trattativa per l’estate…”. Con i puntini sospensivi a protendersi verso un futuro radioso: il calciomercato nella canicola d’agosto, le trattative sotto l’ombrellone, il gossip, i milioni, i bonus, i tradimenti.
La Gazzetta dello Sport è diventata Cioè. Ve lo ricordate Cioè?