ilNapolista

Sconcerti sul derby di Milano: l’Inter ha perso per l’autolesionismo di Inzaghi

Sul CorSera. Non si cambiano 3 uomini su 10 senza spostare molto l’equilibrio di una squadra. Inzaghi aveva il controllo della partita, l’ha persa in pochi minuti 

Sconcerti sul derby di Milano: l’Inter ha perso per l’autolesionismo di Inzaghi
Db Milano 24/10/2021 - campionato di calcio serie A / Inter-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Simone Inzaghi

Sul Corriere della Sera Mario Sconcerti commenta Inter-Milan, finita con la vittoria dei rossoneri di Pioli e con il campionato improvvisamente riaperto.

“Per un’ora è stata l’Inter migliore della stagione, poi si è scomposta, come prosciugata”.

È vero, scrive, che nel calcio chi vince merita sempre, a prescindere dai suoi meriti o dai demeriti dell’avversario, ma il Milan ha totalizzato solo 3 tiri in porta, di cui 2 vincenti, per il resto, è stato dominato.

“L’Inter ci ha messo molte volte del suo, l’autolesionismo è la prima causa della sconfitta. Ha cominciato Inzaghi
cambiando tre uomini pochi minuti prima della rimonta milanista, Calhanoglu, Lautaro e Perisic, il migliore in campo. Non si cambiano tre uomini su dieci senza spostare molto l’equilibrio di una squadra. Forse Inzaghi si sentiva sicuro, Calhanoglu era stato da poco ammonito, forse pensava alle prossime partite, di sicuro ha mescolato una squadra che aveva sotto controllo la partita. E subito dopo l’ha persa in pochi attimi. Il Milan ha trovato un tesoro quasi senza muovere la terra”.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata