ilNapolista

Pioli: «Settimana importante, ma che non deciderà le nostre sorti. Dopo Napoli ci saranno altre 10 partite»

In conferenza: «Il Napoli è l’unica squadra che ha fatto più punti di noi dopo Natale, è un campionato difficile. Ibra? Sta un po’ meglio ma per Napoli non lo so»

Pioli: «Settimana importante, ma che non deciderà le nostre sorti. Dopo Napoli ci saranno altre 10 partite»
foto Hermann

Domani Milan e Inter si sfideranno nella semifinale di andata di Coppa Italia. Il tecnico rossonero, Stefano Pioli, ha presentato la partita in conferenza stampa. Di seguito il resoconto di Tuttomercatoweb.com. Si è soffermato anche sul particolare momento del campionato.

“Concordo con quello che ha detto Maldini: è la testa che comanda il corpo, ti fa essere più lucido e giocare con maggiore qualità. Siamo in un momento decisivo della stagione: si giocano le nostre sorti. Siamo cresciuti tanto: siamo partiti dal decimo posto e ora ci giochiamo Coppa Italia e campionato. Le ultime partite non ci hanno visto giocare al massimo, possiamo fare molto meglio. Abbiamo seminato tanto, ma ora bisogna cominciare a raccogliere: serve consapevolezza di poter fare l’ultimo step per diventare vincenti; l’ultimo step è quello più difficile da superare. I nostri sono giocatori giovani, ma abbiamo fatto diverse esperienze”.

È la settimana più importante per il suo Milan?

“Abbiamo già affrontato periodi importanti con partite pesanti. Questa sarà una settimana molto importante, ma che non deciderà le nostre sorti: in Coppa Italia ci sarà il ritorno, dopo Napoli in Serie A ci saranno altre 10 partite”.

“Vogliamo vincere tutte le partite. Siamo concentrati sulla partita di domani, perché ci teniamo molto”.

Secondo lei il risultato di domani avrà un riflesso sul campionato?

“È un’altra competizione e durerà 180 minuti, ma è sempre un derby e porta tante emozioni e umore. Domani sarà importante sia per andare in finale che per acquistare più fiducia e entusiasmo per il campionato”.

È d’accordo con Allegri sulla quota scudetto a 84 punti?

“Non lo so, Max è molto bravo, ero anche io bravo in matematica. Le prime squadre si giocheranno scudetto e Champions: 33 punti a disposizione sono tanti, ma quanti ne serviranno non lo so. Il Napoli è l’unica squadra che ha fatto più punti di noi dopo Natale. Il campionato è molto difficile e tutte le partite sono molto difficili, difficile fare una previsione. Più di 80 sicuro”.

Come sta Ibrahimovic? Tornerà per il Napoli?

“Sta un po’ meglio ma per Napoli non lo so”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata