ilNapolista

Pandev: «Al Genoa mi sono sentito di peso, il club è stato contento quando sono andato via»

Al Secolo: «Mi hanno fatto capire che non avevano più bisogno di me. In estate stavolta mi ritiro, ho sbagliato a continuare dopo l’Europeo»

Pandev: «Al Genoa mi sono sentito di peso, il club è stato contento quando sono andato via»
Bucarest (Romania) 13/06/2021 - Euro 2020 / Austria-Macedonia del Nord / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza gol Goran Pandev

Su Il Secolo XIX una lunga intervista a Goran Pandev. Dopo 6 anni e mezzo ha detto addio al Genoa, a sorpresa.

«Se penso al Genoa? Mi fa male, ovvio che fa male… i primi 4 giorni dopo l’addio non ho dormito. Non avevo paura di retrocedere ma al Genoa mi hanno fatto capire che non avevano più bisogno di me. E così ho compreso che ho fatto la scelta giusta, per sentirmi ancora vivo».

Racconta qual è stata la molla definitiva per l’addio:

«Quando sono andato in sede e ho visto gente felice che andassi via. Ero dispiaciuto ma ho capito che era finita. Quando ho detto della chiamata del Parma a Zarbano, Spors e agli altri dirigenti, nessuno mi ha detto “rimani, aiuta i ragazzi”. Mi hanno detto, “se hai deciso di andare, vai”. Si vedeva che erano contenti e ho voluto togliere il disturbo. Negli ultimi tre mesi mi sentivo di peso. E questo vale anche per altri dei vecchi. Sul mercato non sono arrivati calciatori esperti, nomi importanti, hanno puntato sui giovani, la linea è questa e ci sta: questi ragazzi sono il futuro, possono diventare fenomeni ma nel calcio è tutto da vedere».

In estate si ritira?

«Sì, stavolta sì. Forse ho sbagliato a continuare dopo l’Europeo ma volevo chiudere davanti ai tifosi del Genoa, al nostro pubblico, ci tenevo. Ora l’importante è che il Genoa si salvi, poi sarei felice di venire allo stadio a salutare la gente. Per Italia-Macedonia non ci sarò».

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata