ilNapolista

Nedved: «Oggi è difficile parlare di calcio. Sono uno dell’Est, sono vicino all’Ucraina, sono cresciuto lì»

A Dazn: «Condivido la posizione della Polonia, mi aspetto che anche la mia Nazionale faccia lo stesso. Questa non è una partita importante, è decisiva»

Nedved: «Oggi è difficile parlare di calcio. Sono uno dell’Est, sono vicino all’Ucraina, sono cresciuto lì»
Db Roma 12/01/2020 - campionato di calcio serie A / Roma-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Pavel Nedved

Nel pre-partita di Empoli-Juventus, ai microfoni di Dazn ha parlato il vice presidente Juve Pavel Nedved.

“Devo ammettere che oggi mi viene difficile a parlare di calcio. Quello che sta accadendo in Ucraina è molto forte. Io sono uno dell’Est e sento la vicinanza con la gente dell’Ucraina. Sono cresciuto lì, nessuno merita le sofferenze. Nessuna vuole la guerra, nessuno”.

Sulla partita:

“Credo che non sia una partita importante. E’ una partita decisiva per il nostro cammino in campionato. E’ normale che in questo periodo, come al solito ogni anno, ci sono le partite decisive. E questa è una partita decisiva”.

Il post di Szczesny. La Polonia non giocherà il playoff contro la Russia. Si è confrontato con lui?

“Ne abbiamo parlato tantissimo e condivido il suo pensiero. Lo capisco perfettamente. Quando ti tocca personalmente è difficile. L’allenatore gli ha chiesto di giocare e lui ha risposto presente. Capisco le difficoltà. In questo momento pensare al calcio è difficile. Mi aspetto che la mia nazionale, che deve affrontare la Russia, che faccia lo stesso passo. Non so cosa stiano aspettando. Sia Polonia che Svezia si sono espresse giustamente che non giocheranno con la Russia, i cechi devono fare altrettanto”.

Come sta Kean e se la presenza di Vlahovic può permettergli di giocare più libero?

“Kean sta bene. Si allena perfettamente, sta facendo il professionista alla grande. Oggi ha la sua occasione. Mettendo un giocatore come lui vicino a Vlahovic possa fare bene. Penso possa essere il punto dove possiamo fare bene oggi”.

ilnapolista © riproduzione riservata