Nainggolan: «Mertens ti fa vincere le partite, chi gioca con lui migliora. Lo terrei sempre»
Il centrocampista belga a Radio Kkn. «Prima di andare alla Roma parlai col Napoli, ma non c'era ancora il budget di oggi. Spalletti voleva Lobotka già all'Inter»

As Frosinone 14/04/2019 - campionato di calcio serie A / Frosinone-Inter / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Radja Nainggolan
Dopo l’intervista a Repubblica, Radja Nainggolan ha parlato anche in esclusiva a Radio Kiss Kiss Napoli, la radio ufficiale del club. Il centrocampista belga, molto vicino a Spalletti, ha parlato ancora del suo rapporto con l’allenatore del Napoli.
Spalletti capisce il calcio, come si gioca facile. A livello di statistiche con lui ho giocato la mia miglior stagione. Feci 14 gol perché mi mise in un ruolo diverso. Luciano è molto istintivo, è la sua sincerità che a volte lo rende antipatico. Ha l’entusiasmo di un ragazzino. Gli sarò sempre grato, quando sono andato a l’Inter è stato grazie a lui. Ma io mi sono sempre sentito figlio di Roma, e non ero mentalmente pronto per lasciare i giallorossi. Poi da quando Luciano se n’è andato per me il tempo all’Inter era finito.
Sul campionato e su Lobotka.
Quando ho visto la partenza del Napoli ho pensato vincessero lo scudetto. Ora è complicato, i nerazzurri forse sono più forti a livello di organico, dipende da loro. Ma se la squadra segue Spalletti possono fare qualcosa di straordinario. Anguissa non lo conoscevo, credo sia stato uno dei migliori davanti alla difesa prima della Coppa d’Africa. Lobotka il mister lo conosceva già, lo voleva ai tempi dell’Inter. Ci ha puntato, molto.
Se è mai stato vicino a vestire la maglia del Napoli.
10 anni fa fui vicino al Napoli, ma non avevano il budget di oggi. Quindi dal punto di vista economico non sarebbe stato conveniente per me e la famiglia, scelsi la Roma. Napoli è una grande piazza.
Su Mertens, suo compagno in Nazionale fino a qualche anno fa.
Mertens ti fa vincere le partite, chiunque gioca con lui migliora. Se fossi io a dover decidere il suo rinnovo non avrei dubbi. Dries lo terrei sempre