ilNapolista

Gazzetta: il Napoli di Spalletti sa sempre cosa fare, è una squadra di livello

Un concentrato di tecnica e qualità. L’organizzazione della squadra è il termometro per valutare il lavoro di un allenatore 

Gazzetta: il Napoli di Spalletti sa sempre cosa fare, è una squadra di livello

Il livello del Napoli è altissimo. La squadra di Spalletti sa sempre cosa fare, è organizzata e il merito è del suo allenatore. Lo scrive Alessandro Vocalelli sulla Gazzetta dello Sport.

“La sua squadra è un concentrato assoluto di tecnica, qualità, che conosce i tempi dell’attesa e mantiene intatta la sua armonia anche nei momenti più ruvidi. Merito di un collettivo che sa sempre cosa fare: la dote autentica di una squadra di livello e il termometro per valutare il lavoro di un allenatore. Perché più degli schemi, che sono giustamente soggetti all’ispirazione e all’umore dei singoli, conta l’organizzazione della squadra. E il Napoli si muove sempre nel rispetto delle misure e degli spazi da occupare. È da qui che si riparte, che riparte Spalletti, dopo due pareggi – con Inter e appunto Barcellona – che stanno lì a testimoniare la forza e a confermare le aspirazioni della squadra. Di una squadra comunque protagonista in questo finale di stagione”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata