Il Napoli ha reclamato un rigore per un mani non si sa bene se di Altare o Dalbert, il Cagliari anche, ma è il suo calciatore che commette infrazione

Il Corriere dello Sport e la Gazzetta concordano: Sozza non ha sbagliato in Cagliari-Napoli, nessun rigore per la squadra di Mazzarri.
Il Corriere dello Sport scrive:
“Il Napoli vorrebbe un rigore per un mani non si sa bene se di Altare o Dalbert, giusto far proseguire. Lo reclama anche Mazzarri, semmai il fallo lo commette Altare su Mario Rui”.
E ancora:
“Altare e Dalbert vanno entrambi su un pallone che il Napoli vorrebbe deviato di mano. In realtà – anche per come schizza via – la deviazione arriva con la spalla destra di Altare più che con la mano destra di Dalbert che, fra l’altro, è poggiata sul compagno nel tentativo di… difendersi dal contatto inevitabile, solo silent check per Valeri da Lissone”.
La Gazzetta:
“Da calcio d’angolo battuto da destra, su una palla a centro area Mario Rui e Altare ingaggiano un duello aereo: è vero che il difensore rossoblù fa valere una prestanza fisica superiore ma le immagini pizzicano il suo braccio sinistro in pressione sul costato di Mario Rui, con conseguente torsione di quest’ultimo, che poi forse sfiora la palla con la mano destra. Ma l’azione è giustamente interrotta da Sozza per fallo in attacco. Infine, proteste del Napoli per un fallo di mano scaturito da uno stacco aereo ravvicinato di Altare e Dalbert in area cagliaritana: anche in questa occasione giusto non fischiare perché non c’è aumento del volume del corpo”.
Il Cagliari ha anche protestato per la rete di Osimhen, chiedendo un fallo su Altare, che marcava il nigeriano. Il CorSport commenta:
“L’attaccante azzurro salta abbastanza libero, c’è forse un contatto minimo con il braccio destro, ma assolutamente nella dinamica di un’azione regolare”.