ilNapolista

Balbo: «Napoli sicuramente tra le prime quattro. Julian Alvarez? Chi lo prende fa un gran colpo»

A Radio Kiss Kiss Napoli. «Tagliafico è straordinario. Si tratta di un calciatore esperto, abituato ai grandi palcoscenici»

Balbo: «Napoli sicuramente tra le prime quattro. Julian Alvarez? Chi lo prende fa un gran colpo»
1997 archivio Storico Image Sport / Roma / Abel Balbo / foto Aic/Image Sport

Balbo, ex calciatore argentino della Roma ed oggi dirigente sportivo, ha rilasciato un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli, radio ufficiale del calcio Napoli, dove s’è soffermato sui temi del campionato e anche su alcuni calciatori argentini nel mirino del club di De Laurentiis, Tagliafico e Julian Alvarez su tutti. Queste le sue dichiarazioni.

Sul campionato.

«A inizio stagione dissi che il Napoli avrebbe vinto lo scudetto, ora dico che sicuramente arriverà tra le prime quattro perchè è stato sfortunato tra infortuni e Coppa d’Africa. Spalletti è un grandissimo allenatore»

Su Osimhen.

«Grandissimo attaccante, s’è ambientato ormai in Italia. Non so se arriverà mai ai livelli di Van Basten, è dura arrivare a quei livelli, ma sono certo che farà molto bene»

Su Tagliafico e Julian Alvarez.

«Tagliafico è straordinario. Si tratta di un calciatore esperto, abituato ai grandi palcoscenici. Per il Napoli sarebbe fantastico come acquisto. Se il Napoli prende Julian Alvarez del River fa un gran colpo, è un vero talento. Sa fare goal, ma è anche molto tecnico e può fare la seconda punta. Ha tantissimi margini di miglioramento, ha trascinato il River allo scudetto ed è da prendere. Se può giocare con Osimhen? Sì, si completerebbero»

Se è stato mai vicino a vestire la maglia del Napoli.

«Sì, quando ero ad Udine prima di passare a Roma. Ne parlai col mio agente. A quale argentino non piacerebbe giocare a Napoli? È come casa mia»

 

ilnapolista © riproduzione riservata