ilNapolista

Alessandro Benetton: «Avremmo dovuto chiedere scusa subito per la tragedia del Ponte Morandi»

Il presidente Edizione: «È una vicenda tragica che peserà per sempre. L’errore è stato dare deleghe alle persone sbagliate».

Alessandro Benetton: «Avremmo dovuto chiedere scusa subito per la tragedia del Ponte Morandi»

Il presidente di Edizione, Alessandro Benetton, ha parlato in diretta sul suo canale Youtube citando la tragedia del Ponte Morandi, dell’agosto 2018, e, per la prima volta, ha ammesso che la sua famiglia avrebbe dovuto chiedere scusa subito.

«Quella è una vicenda tragica che peserà per sempre. Sono stati commessi degli errori, alcuni molto gravi e prima del crollo, cioè quando si è scelto di dare troppe deleghe alle persone sbagliate. Non smetterò mai di rinnovare la mia vicinanza alle famiglie delle vittime. Avremmo dovuto subito chiedere scusa, a prescindere dal fatto che Edizione deteneva solo poco più del 30% di Atlantia nel cui Consiglio – composto in maggioranza da amministratori indipendenti – sedeva un solo Benetton. Io e i miei cugini, oggi, vogliamo rappresentare quella discontinuità che permetta al gruppo di tornare a ragionare e operare come faceva un tempo, ma con una nuova stella polare: quella della sostenibilità, intesa nel concetto ampio del termine, sociale e globale».

 

ilnapolista © riproduzione riservata