ilNapolista

La Mercedes: «Non sappiamo se Hamilton continuerà a correre in F1. E’ stato derubato»

Clamorosa conferenza stampa di Toto Wolff: “Inaccettabile che le squadre vengano sequestrate da decisioni ad hoc”

La Mercedes: «Non sappiamo se Hamilton continuerà a correre in F1. E’ stato derubato»
Sakhir (Bahrein) 28/03/2018 - gara F1 / foto Imago/Image Sport nella foto: Lewis Hamilton

Non si sa se per dare ulteriore peso al broncio, ma il team principal della Mercedes Toto Wolff ha detto di non sapere se Lewis Hamilton continuerà a correre in Formula 1. Perché non sa se l’inglese riuscirà a ritrovare la sua passione per lo sport dopo il modo in cui è stato “derubato” dell’ottavo mondo titolo ad Abu Dhabi, domenica scorsa.

Wolff ha aspettato cinque giorni prima di prendere la parola e commentare il più intricato finale di Mondiale che la Formula Uno ricordi. E l’ha fatto con una una conferenza stampa che il Telegraph definisce “esplosiva”. TRa le altre cose il boss Mercedes ha affermato che il team di Brackley “non potrebbe continuare a gareggiare in uno sport che è vuole essere sport con intrattenimento e non viceversa”.

Per Wolff è inaccettabile che le squadre “vengano sequestrate da decisioni ad hoc” aggiungendo “che devono essere messe in atto misure chiare prima dell’inizio della stagione in modo che ogni pilota, ogni squadra e i tifosi capiscano cosa succede e cosa no”.

A proposito di Hamilton, Wolff dice di essere in “dialogo quotidiano con lui”. Ma che ci vorrà tempo per elaborare quello che era successo: “Spero solo che possa continuare a correre e tornare più forte, con l’amore per lo sport e la fiducia nel processo decisionale dello sport. Spero davvero che Lewis continui a correre perché è il più grande pilota di tutti i tempi”.

ilnapolista © riproduzione riservata