ilNapolista

Messi: «Nessuno mi ha chiesto di restare al Barca gratis, Laporta mi ha addossato le sue responsabilità»

L’intervista a Sport: “Mi è stato chiesto di tagliare il mio stipendio del 50% e l’ho fatto senza alcun problema. Torneremo a vivere lì. Mi piacerebbe avere un ruolo nel Barca del futuro”

Messi: «Nessuno mi ha chiesto di restare al Barca gratis, Laporta mi ha addossato le sue responsabilità»
Parigi (Francia) 11/08/2021 - conferenza stampa presentazione Lionel Messi/Image Sport nella foto: Lionel Messi-Nasser Al Khelaifi-Leonardo

Leo Messi smentisce Laporta, E due mesi il suo addio al Barcellona torna sul trauma d’una storia finita così così e sulle parole del presidente blaugrana (“speravo che restasse gratis”). Lo fa in un’intervista al quotidiano catalano Sport:

“La verità è che ho fatto di tutto per restare, mai in nessun momento mi è stato chiesto di giocare gratis. Mi è stato chiesto di tagliare il mio stipendio del cinquanta per cento e l’ho fatto senza alcun problema. Eravamo in grado di aiutare di più il club. Il desiderio mio e della mia famiglia era di rimanere a Barcellona. Nessuno mi ha chiesto di giocare gratis ma allo stesso tempo mi sembra che le parole dette dal presidente siano fuori luogo. Mi hanno ferito perché penso che non c’è bisogno che lo dica, è come toglierti la palla di dosso e non assumertene le conseguenze, o farsi carico delle cose. Questo genera un tipo di dubbio che penso di non meritare”.

Messi dice che a Parigi sta bene, è felice:

“È stato un grande cambiamento che non immaginavo. Per fortuna ci siamo sistemati, i bambini vanno a scuola, siamo inseriti nella routine quotidiana. Ma la nostra vita sarà a Barcellona. È ciò che mia moglie vuole ed è ciò che voglio io. Non so se subito dopo la scadenza del mio contratto con il Psg, ma torneremo a vivere al Barcellona. Ho sempre detto che mi piacerebbe poter aiutare il club in qualunque modo. Mi piacerebbe diventare direttore tecnico, prima o poi. Se c’è la possibilità a Barcellona, vorrei contribuire come posso, perché è il club che amo e mi piacerebbe che continuasse a crescere e che continuasse a essere uno dei migliori del mondo”.

ilnapolista © riproduzione riservata