ilNapolista

Balotelli, “convocato” dai social: «Se Mancini mi chiama torno a piedi dalla Turchia»

«Se sto bene perché non dovrebbe convocarmi? Se dovessi tornare in Italia mi piacerebbe giocare nel Napoli»

Balotelli, “convocato” dai social: «Se Mancini mi chiama torno a piedi dalla Turchia»

Ad un certo punto, complice la qualificazione (per ora) mancata ai prossimi Mondiali, i social hanno cominciato ri-pompare polemicamente la convocazione in Nazionale di Mario Balotelli. Che nel frattempo è in esilio in Turchia, all’Adana Demirspor allenata da Montella. E lui, investito di nuova attenzione dall’Italia, s’è rimesso a disposizione:

Se sapessi oggi di essere convocato per gli spareggi di marzo, partirei a piedi dalla Turchia“, ha raccontato al canale Twitch di Ocw Sports. “Sono sempre stato pronto ad andare in Nazionale, dopo gli ultimi due anni e mezzo sto bene. Per me sarebbe un sogno vestire la maglia, azzurra, come è sempre stato. Mancini non mi ha chiamato perché lui conosce il mio potenziale e non sono ancora a quel livello. Ora ho fino a marzo per arrivare al top della condizione”.

“Con Mancini ho un ottimo rapporto, da sempre. Lui mi ha serenamente detto quello che vuole da me affinché io possa tornare in Nazionale. E io lo farò. Se l’ho sentito ultimamente? Sì. Quello che lui vuole da me lo ha già detto più volte. Io non devo promettere niente a me stesso. Lui lo sa che se io sto bene perché non dovrebbe convocarmi?“.

Va pure oltre, ipotizzando eventuali impieghi tattici:

Immobile è un bomber e in Nazionale è un attaccante che serve tanto alla squadra. Fa tanto lavoro sporco e in più fa gol. Per le mie caratteristiche potrei giocare in coppia con tutti. E quindi anche con Ciro. Posso giocare bene con tutti”.

“In quale squadra vorrei giocare? Se dovessi tornare in Italia l’ho sempre detto, mi piacerebbe giocare a Napoli. Negli anni passati ci sono state anche trattative, ma non sono mai andate a buon fine”.

ilnapolista © riproduzione riservata