Un tifoso del Liverpool ha sputato alla panchina del City. «Lo prenderemo»
E' stata presentata una denuncia ufficiale, il Liverpool indaga. Guardiola: "So che il Liverpool prenderà provvedimenti"

Porto (Portogallo) 29/05/2021 - finale Champions League / Manchester City-Chelsea / foto Uefa/Image Sport nella foto: Pep Guardiola
Un tifoso del Liverpool ha sputato alla panchina del City, al termine della spettacolare sfida tra le due big della Premier. E’ stata presentata una denuncia ufficiale. E la cosa – lo sputo – viene trattata come usa in Inghilterra ormai per le “intemperanze” del pubblico: molto seriamente. In epoca Covid, poi, sputare è un vero e proprio reato contro la persona.
C’erano telecamere dappertutto. Il Liverpool ha già detto che indagherà. Pep Guardiola ha confermato l’accaduto, di essere a conoscenza della situazione e si è detto fiducioso che saranno prese le misure appropriate:
“Non l’ho visto, ma sono abbastanza sicuro che il Liverpool prenderà misure contro questo ragazzo. Il Liverpool è più grande di questa persona. Il Liverpool nella sua storia contribuisce a migliorare lo sport”.
L’identificazione e la punizione dovrebbero essere rapide, scrive il Telegraph.