Venti le persone arrestate, nell’ambito di una operazione più ampia. Le ventidue biciclette rientreranno domani in Italia
Sono state ritrovate in Romania le biciclette che erano state rubate sabato scorso Roubaix alla Nazionale italiana di ciclismo su pista. Un furto, evidentemente su commissione, che aveva provocato il grido di dolore dell’olimpionico Filippo Ganna:
Non è tanto per il valore del mezzo in se, ma quello che ci hanno tolto. Materiale che per quanto potrà essere sostituito non sarà mai lo stesso, non saranno quelle BICICLETTE che hanno VINTO UN OLIMPIADE E UN MONDIALE.
Una settimana dopo, le biciclette sono state ritrovate. A ritrovarle è stata la Polizia di Vrancea che stava lavorando a un’operazione più ampia. Erano state ventidue le bici rubate. C’erano anche quelle dorate consegnate pochi giorni prima della trasferta francese.
La polizia ha arrestato venti persone. Alcune sono state beccate sul fatto, mentre cercavano di vendere alcuni esemplari. Il team manager azzurro Roberto Amadio ha confermato il ritrovamento. Le biciclette rientreranno domani in Italia.