ilNapolista

Koulibaly: «Nessuno è egoista in questo Napoli, tutti sono pronti a sacrificarsi per il gruppo»

A Dazn: «Abbiamo dimostrato una grande solidità difensiva, senza sminuire la Roma. Abbiamo fatto una grande partita, potevamo fare gol, peccato per il fuorigioco, ma possiamo essere contenti».

Koulibaly: «Nessuno è egoista in questo Napoli, tutti sono pronti a sacrificarsi per il gruppo»
As Napoli 25/08/2018 - campionato di calcio serie A / Napoli-Milan / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Kalidou Koulibaly

Dopo il pareggio contro la Roma sul campo dell’Olimpico, ai microfoni di Dazn il difensore senegalese del Napoli, Kalidou Koulibaly.

«E’ difficile vincere tutte le partite, la Roma aveva un orgoglio da difendere per la sconfitta durante la settimana, con questo pubblico è difficile vincere. Abbiamo dimostrato una grande solidità difensiva, senza sminuire loro che hanno una buona squadra. Abbiamo fatto una grande partita, potevamo fare gol, peccato per il fuorigioco ma possiamo essere contenti».

Hai parlato di solidità difensiva.

«Possiamo sempre imparare da tutti, sappiamo che dobbiamo tenere la porta a zero e che davanti possiamo fare gol in qualsiasi momento, dobbiamo avere questa solidità. Venire qui a Roma e non prendere gol non è da tutti. Amir è un difensore, lo ha dimostrato: che sia lui o Manolas dobbiamo essere fiduciosi e continuare a lavorare così».

C’è grande unità nel gruppo, è questo che ha portato Spalletti?

«Sì, vogliamo sacrificarci per tutti, Fabian ha fatto un rientro molto bello, tutti sono disposti a sacrificarsi per la squadra, nessuno è egoista, un gruppo che vive molto bene, si vede anche in campo, dobbiamo continuare ad essere uniti fino alla fine».

Nello spogliatoio parlate di scudetto?

«Troppo presto, anche se abbiamo vinto sempre finora, con questo pareggio siamo primi con il Milan, c’è tanto tempo, per il momento vogliamo solo vincere tutte le partite che possiamo».

Hai chiuso con la fascia da capitano.

«E’ un grande orgoglio, sapete che sono anni che sono a Napoli, mi fa molto piacere essere capitano dietro Lorenzo ma il primo resta sempre lui. Napoli è una città che è nel mio cuore, per questo mi fa molto piacere»

ilnapolista © riproduzione riservata