Sarri: «La Lega Serie A non conosce le norme che emana, sono preoccupato»
La Lazio giocherà domenica alle 12.30: «Manca il buon senso. Chi gioca il giovedì in Europa dovrebbe essere inserito negli ultimi tre slot la domenica»

Roma 26/09/2021 - campionato di calcio serie A / Lazio-Roma / foto Image Sport nella foto: Maurizio Sarri
Maurizio Sarri non ha voluto rispondere a Mourinho ma alla Lega Serie A sì.
“La Lega ieri ha fatto un comunicato in cui ha scritto che non conosco il regolamento, ma loro non conoscono i comunicati che emanano. Forse fanno riferimento a una normativa Uefa per le 48 ore, ma noi domenica giochiamo in Serie A”.
Sarri ne fa una questione di rispetto e di buon senso. La Lazio dovrà giocare domenica a Bologna alle 12.30.
“C’è espressamente un comunicato del 14 luglio 2021, numero 5. Dice che le squadre devono avere due giorni di riposo e giocare al terzo: io conoscerò male il regolamento ma faccio l’allenatore. Loro invece non conoscono le norme che emanano e per questo sono abbastanza preoccupato. Noi possiamo giocare domenica ma siamo stati inseriti nel primo slot disponibile: al di là del regolamento sarebbe una questione di buon senso inserire negli ultimi slot le tre squadre che hanno giocato giovedì in Europa. Non mi sembra un bel trattamento e, se nelle prossime settimane capiterà a Roma o Napoli, sarò ugualmente disturbato”.