ilNapolista

Libero: Manolas sembra un giocatore da spiaggia. Il Napoli è già di Spalletti

La Juve studia per tornare una squadra di Allegri: troppi giocatori incompiuti per pretendere il massimo

Libero: Manolas sembra un giocatore da spiaggia. Il Napoli è già di Spalletti
Db Genova 29/08/2021 - campionato di calcio serie A / Genoa-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Kostas Manolas

Libero: Manolas sembra un giocatore da spiaggia. Il Napoli è già di Spalletti, la Juve studia per tornare di Allegri

Su Libero, Claudio Savelli commenta il risultato del match pomeridiano di ieri tra Napoli e Juventus, vinto dalla squadra di Spalletti per 2 a 1. In particolare, gli errori da entrambe le parti, che hanno portato al risultato.

“Certo, poi il calcio è bello perché è vario e la partita è decisa da tre papere. Una di Manolas, il cui atteggiamento è da giocatore da spiaggia, una di Szczesny, la terza della stagione, una quota sufficiente per diventare un problema, e una di Kean, entrato per segnare nella porta del Napoli e invece autore di un attentato al suo portiere. La differenza alla fine è che la Juve studia per tornare una squadra di Allegri mentre il Napoli già lo è, di Spalletti. Gioca di fatto come la sua ultima Inter, con tutti i pregi e i difetti del caso – una certa distanza tra gli uomini e una convergenza verso Politano, che non cambia mai il movimento, e infatti dopo il suo gol e la sua uscita diventa più imprevedibile – ma almeno è chiaro il piano di gioco. Nella Juve c’è confusione, l’idea di poter essere solida come un tempo stride con la presenza di giocatori incompiuti, tanti, troppi per pretendere il massimo”.

Savelli esprime un giudizio su Allegri e Spalletti.

“È per inciso interessante notare come Max e Luciano siano fermi da due anni ma siano rimasti uguali a loro stessi. Non hanno portato innovazione. Forse non vogliono rischiare, forse non è ancora il tempo. Rimane che nell’anno del mercato nullo, dai tecnici ci si aspetta il salto di qualità”.

ilnapolista © riproduzione riservata