Gazzetta: il momento del Napoli passa attraverso le prodezze di Osimhen, che continua a incantare

Il centravanti del Napoli è una realtà della Serie A. Terrorizza le difese. De Laurentiis può ritenersi soddisfatto dell'acquisto

osimhen

Sulla Gazzetta dello Sport l’elogio di Mimmo Malfitano a Victor Osimhen e la considerazione della sua centralità nel Napoli.

“Sei reti nelle ultime quattro partite: dovrebbero bastare a Victor Osimhen per guadagnarsi la considerazione del nostro calcio. La si può girare come si vuole ma, oggi, il centravanti del Napoli è una realtà della Serie A, un attaccante che s’inserisce di prepotenza nell’élite dei grandi cannonieri che lotteranno da qui fino al termine del campionato per il titolo di migliore realizzatore”.

Il gol al Cagliari è un’altra perla, continua, che si aggiunge a quelle che il nigeriano ha regalato nelle ultime settimane ai tifosi del Napoli. Ma sono soprattutto le sue prestazioni che continuano a convincere.

“Perché basta soltanto la sua presenza a mettere apprensione nelle difese avversarie. Godin e Walukiewicz hanno visto il diavolo per l’intera durata della partita”.

Quando i difensori del Cagliari non sono riusciti a fermarlo con le buone, sono dovuti ricorrere alle maniere forti.

Il momento del Napoli, dunque, passa attraverso le prodezze del nazionale nigeriano, che continua a incantare. E lo fa in maniera variegata, inventandosi gol di tutte le specie. Di destro, col piede mancino, di testa, elevandosi oltre i due metri. Insomma, Aurelio De Laurentiis può ritenersi soddisfatto dell’investimento fatto due estati fa, acquistandolo dal Lille. Nel solo mese di settembre, Osimhen ha realizzato 6 reti, quante ne ha segnate Benzema e una in più del fenomeno Haaland”.

 

Correlate