Il presidente del Psg in conferenza stampa: «Senza l’aiuto dei nostri soci non avremmo mai potuto avere Messi al Psg. Mbappè? Resta»
Il presidente del Psg, Al Khelaifi, ha parlato in conferenza stampa per presentare l’arrivo di Leo Messi:
«Sono molto orgoglioso di presentare oggi Leo come giocatore del PSG. Giorno incredibile e storico per questo club e per tutto il mondo del calcio. Momento fantastico, tutti conoscono Leo: l’unico ad aver vinto per 6 volte il Pallone d’Oro, un giocatore che dà magia al calcio. Grazie ai soci per il loro aiuto: senza di loro non avremmo mai potuto avere Messi al Psg. Abbiamo una grande squadra, con un grande allenatore, con i migliori giocatori del mondo».
Sugli obiettivi del club:
«Credo che tutti sappiano quale sia il nostro obiettivo: vincere. Il nostro obiettivo da sempre non cambia, con l’arrivo di Leo. Ma al momento non abbiamo vinto nulla: dobbiamo lavorare e vincere trofei, abbiamo bisogno di questa mentalità vincente. Mbappé? Voglio una squadra competitiva, Kylian è parigino, resta qui per vincere».
Sul Fair Play Finanziario:
«Come possiamo permetterci questa squadra? Dal primo momento abbiamo detto che avremmo sempre rispettato il Fair Play Finanziario e lo rispetteremo sempre. Abbiamo parlato con il nostro team finanziario e avevamo la capacità di prendere Messi rispettando le regole, questo ha reso possibile la firma sul suo contratto. Avevamo un grande desiderio da entrambe le parti di concludere questa trattativa. Troppe volte si vuole vedere il negativo ma bisogna cercare il lato positivo, perché tutto è stato fatto seguendo la volontà di tutti e stiamo controllando dettagliatamente tutte le cifre e gli aspetti economici».