Sinner dà forfait per le Olimpiadi: “Non ho giocato bene e mi devo concentrare sulla mia crescita”

Il tennista su Instagram: “Rappresentare il mio paese è un privilegio ed un onore ma sento che questa sia la scelta migliore per il mio futuro”

Sinner dà forfait per le Olimpiadi: “Non ho giocato bene e mi devo concentrare sulla mia crescita”

Jannik Sinner non parteciperà alle prossime Olimpiadi di Tokyo. L’astro nascente del tennis italiano ha spiegato la sua decisione con un post su Instagram.

Non è stata una decisione facile da prendere ma ho deciso di non partecipare ai Giochi Olimpici quest’anno. Rappresentare il mio paese è un privilegio ed un onore e spero di poterlo fare per tanti anni. La decisione è stata dettata dal fatto che non ho giocato il mio miglior tennis durante gli ultimi tornei e devo concentrare sulla mia crescita. Ho bisogno di questo tempo per lavorare sul mio gioco, il mio obbiettivo è diventare un miglior giocatore in campo e fuori.

Sono pronto a mettermi ancora di più in gioco con l’obbiettivo di migliorare. Sono sincero con voi e spero che potrete capire il mio ragionamento dietro a questa decisione. Sento che questa sia la scelta migliore per il mio futuro.