ilNapolista

Gazzetta: Koulibaly resta a Napoli. Adl e Spalletti vogliono trattenerlo, lui è d’accordo

Il club ha deciso di vendere solo Fabian. Per il senegalese bisognerà rivedere il contratto, con l’ingaggio spalmato su più anni. L’avvento di Spalletti lo ha convinto a cambiare idea

Gazzetta: Koulibaly resta a Napoli. Adl e Spalletti vogliono trattenerlo, lui è d’accordo

Magari ci starà pensando, Kalidou Koulibaly. E, probabilmente, sulla questione starà riflettendo pure Aurelio De Laurentiis. L’ipotesi della conferma del nazionale senegalese non è del tutto campata in aria”.

Lo scrive Mimmo Malfitano sulla Gazzetta dello Sport. L’arrivo di Luciano Spalletti in panchina ha cambiato la strategia di mercato del Napoli, scrive.

L’avvento di Luciano Spalletti potrebbe aver modificato qualcosa nelle strategie. Il Napoli ha bisogno di fare cassa, ma non è detto che debba necessariamente cedere due tra i suoi big. Il sospetto è che De Laurentiis, d’accordo con Giuntoli e Spalletti, abbia deciso di vendere soltanto uno tra Fabian Ruiz e Koulibaly. E lo spagnolo sembra essere il principale indiziato a cambiare squadra. In questo caso, il senegalese potrebbe anche restare ma con un nuovo contratto, in modo che l’ingaggio attuale di 6 milioni di euro a stagione possa essere spalmato su più anni. Così facendo il club risparmierebbe qualche milione di euro”.

Koulibaly, dal canto suo, sarebbe orientato a restare.

“Adesso la sua conferma rappresenta qualcosa in più di una semplice ipotesi. Koulibaly, infatti, pare che si stia convincendo a restare, a non cercare nuove esperienze e a tentare il colpo grosso col Napoli. La presenza in panchina di Spalletti è una garanzia anche per chi aveva creduto che il progetto tecnico fosse arrivato al capolinea, dopo quanto accaduto con Rino Gattuso”.

ilnapolista © riproduzione riservata