ilNapolista

Gazzetta: Ibra, le terapie non funzionano, ora rischia l’intervento chirurgico

Il ct della Nazionale, ieri, ha lanciato l’allarme. Ma a Milanello già si sapeva. L’operazione alla sua età sarebbe rischiosa 

Gazzetta: Ibra, le terapie non funzionano, ora rischia l’intervento chirurgico

Le condizioni fisiche di Zlatan Ibrahimovic preoccupano. Lo svedese è ancora in fase di riabilitazione dopo il problema al ginocchio accusato contro la Juventus il 0 maggio, ma sembra che le terapie non facciano effetto.

La Gazzetta dello Sport scrive:

“Non siamo ancora a livelli di allarme rosso, ma la preoccupazione cresce ed è un segnale che fa riflettere: il recupero del campione svedese non procede come dovrebbe”.

A fare il punto sulle condizioni di Ibra e a lanciare l’allarme, è stato il ct della Nazionale Andersson. Ieri, in conferenza stampa, ha dichiarato:

«Ho avuto contatti con Zlatan e non è così avanti nel recupero come avevamo capito fin dall’inizio. Non ci aspettavamo di poterlo convocare, ma ho controllato per sicurezza. E non è così avanti negli sviluppi della riabilitazione».

Parole che, scrive la rosea, hanno solo reso pubblico quando già si sapeva a Milanello.

Secondo le indiscrezioni che filtrano anche dall’ambiente rossonero, la terapia non dà i risultati sperati. Cosa succederà adesso? Quel che è certo è che lo staff medico del Milan aspetterà di conoscere l’esito finale del trattamento, previsto per fine giugno. Solo allora potranno essere fatte ulteriori valutazioni”.

Se non ci saranno miglioramenti, le strade saranno due: o un prolungamento della terapia conservativa oppure un intervento chirurgico.

“Scenario, quest’ultimo, che chiaramente porterebbe con sé tutti i rischi e i dubbi del caso, visto che parliamo di un atleta che a ottobre compirà 40 anni e che quattro anni fa, dopo l’operazione al ginocchio destro, aveva impiegato sette mesi per tornare a giocare”.

ilnapolista © riproduzione riservata