Gazzetta: il ritorno di Mou in Italia farà alzare l’asticella ai club con le panchine in bilico
Il commento di Di Caro. Il colpo Mou alla Roma rilancia l'intera Serie A. L'effetto Conte conferma che senza un grande tecnico non arrivano grandi risultati

Sulla Gazzetta dello Sport Andrea Di Caro commenta la notizia di Mourinho nuovo allenatore della Roma.
“Neanche la vittoria di uno scudetto avrebbe permesso alla Roma di finire su tutte le prime pagine dei giornali e dei siti italiani e mondiali, quanto l’annuncio bomba dell’ingaggio di José Mourinho”.
Con l’ingaggio dello Special one, il club giallorosso
“mette a segno forse il colpo più importante e mediatico della sua storia, prendendo uno dei tecnici più vincenti di sempre”.
Ma il ritorno di Mou in Italia non rilancia solo la Roma, ma l’intero campionato di Serie A.
“Perché farà alzare l’asticella alle società con le panchine in bilico. Crescono ora le aspettative delle altre tifoserie e cadono di colpo piste minori, “piani B” e conferme raccogliticce di attuali tecnici in affanno. L’effetto Conte conferma che senza un grande tecnico non arrivano grandi risultati. Alla finestra ci sono ancora Allegri, Spalletti e Sarri. Se si piazzassero tutti avremo tanti top coach in panchina. Ma nessuno ha la capacità mediatica e la bacheca ricca come José che ha vinto dappertutto e sa fare tutto. Allenare, comunicare, gestire”.