ilNapolista

Il Giornale: “Maresca, incapace di reggere il confronto con Ibra, ha costretto Mastrandrea alle capriole”

Il giudice sportivo ha dovuto giustificare il cartellino rosso. L’espressione dello svedese avrebbe meritato solo il giallo

Il Giornale: “Maresca, incapace di reggere il confronto con Ibra, ha costretto Mastrandrea alle capriole”

Su Il Giornale, Franco Ordine commenta la decisione del giudice sportivo Mastrandrea che intervenendo nel caso del cartellino rosso dato dall’arbitro Maresca a Ibrahimovic, ha comminato allo svedese una sola giornata di stop e una multa di 5mila euro. Ordine scrive che la decisione del giudice dimostra che non è stato Ibra ad irritarsi, ma Maresca, incapace di reggere il confronto dialettico con Ibra.

“La seconda arriva dal dispositivo del giudice sportivo Mastrandrea che ha squalificato Ibra per un turno (e fin qui tutto scontato) con l’insolita motivazione però della “critica irrispettosa” nei confronti dell’arbitro, un inedito della giustizia sportiva più recente che certifica l’altra irritazione, questa volta attribuibile all’arbitro Maresca, incapace di reggere un confronto dialettico con Ibra. La conseguenza è che ha costretto a una capriola il giudice sportivo per giustificare il cartellino rosso affibbiato a Ibra. L’espressione dello svedese («se non ti va vai a casa») avrebbe infatti meritato il giallo mentre l’arbitro napoletano si è guadagnato l’aggettivo di permaloso”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata