ilNapolista

Bolt: «Maradona, Pelé e Muhammad Ali sono tra i più grandi atleti della storia dello sport»

Alla Gazzetta. «Messi o Ronaldo? Difficile scegliere perché sono un tifoso dell’Argentina. Ma penso però che Cristiano abbia qualcosa in più».

La Gazzetta dello Sport intervista Usain Bolt, per dieci anni al top dell’atletica leggera, con tre Olimpiadi vinte consecutivamente. Oggi ha 34 anni. Non gareggia più dal 2017. Del suo passato di atleta gli manca l’adrenalina della competizione, racconta.

«Mi manca l’adrenalina della competizione, la competizione che amavo, correre contro i migliori e trovarmi in uno stadio pieno di gente. Cose che mi facevano venire i brividi ogni volta. Ho sempre trovato bellissimi quei momenti».

Bolt è sempre stato appassionato di calcio. Gli viene chiesto chi secondo lui è il migliore tra Messi e Ronaldo:

«Per me è difficile scegliere perché sono un tifoso dell’Argentina ma sono anche un grande ammiratore di Cristiano sin dai tempi del Manchester United perché, appunto, sono anche un supporter dei Red Devils. Penso però che Cristiano abbia qualcosa in più perché ha dimostrato il suo valore nel campionato italiano, in quello spagnolo e anche in Premier. Quindi, personalmente, direi Cristiano Ronaldo. E ci sono giovani molto interessanti, Mbappé per esempio sta crescendo molto, molto in fretta. Non vedo l’ora di vedere fin dove sapranno arrivare questi giovani di talento».

Quando gli chiedono chi sia stato il più grande atleta nella storia dello sport, Usain fa anche il nome di Maradona.

«Oddio, ce ne sono tanti. Ho sempre sognato di essere nominato assieme ai grandi campioni come Diego Armando Maradona, Pelé, Muhammad Ali e fuoriclasse del genere. Ma non posso nominarne solo uno, ce ne sono tanti. Sono solo felice di poter essere considerato tra le grandi leggende dello sport».

 

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata