Pirlo: «Inter-Sassuolo? Noi e altri abbiamo giocato con dei malati. In questo caso è intervenuta l’Asl»

In conferenza stampa: «L'Inter è stata fortunata. Ronaldo? Ha ancora un anno di contratto e siamo felici possa continuare a giocare con noi ancora un'altra stagione. E' indiscutibile»

pirlo

L’allenatore della Juventus, Andrea Pirlo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con il Benevento. Tra i temi toccati, quello di Dybala.

Spero di recuperare Dybala durante la sosta, avrà una settimana o due di tempo per rimettersi con la squadra. Purtroppo lo abbiamo avuto pochissimo, sto parlando con lui, ha voglia di giocare, lo vedo sereno e voglioso di dare il contributo e speriamo che sia un grande acquisto per il rush finale”.

Sugli altri infortunati:

“Buffon sta meglio, si è allenato, vedremo se potrà giocare o no. Fuori Ramsey, Demiral e Alex Sandro”

Sullo scudetto:

“Possiamo mettere pressione all’Inter, dipende solo da noi, dobbiamo fare una grande partita e conquistare i tre punti”

Su Ronaldo e Morata:

“Ha ancora un anno di contratto e siamo felici possa continuare a giocare con noi ancora un’altra stagione. Ha segnato un sacco di gol ed è indiscutibile. Morata sta bene, ha recuperato bene dopo l’ultima partita, a Cagliari magari era stanco e partirà dall’inizio come Kulusevski”.

Pirlo ha detto di aver parlato con la squadra:

“Con la squadra ho parlato, analizziamo sempre il momento e il futuro. Sappiamo che dobbiamo cercare di vincere più partite possibile, dobbiamo concentrarci sul nostro lavoro sapendo che abbiamo la possibilità di vincere tutte le partite e così facendo potremmo mettere pressione su chi ci sta davanti”.

Ha commentato anche il rinvio di Inter-Sassuolo:

“Siamo stati informati come tutti gli altri, abbiamo accettato come lo abbiamo accettato sempre. Come abbiamo giocato noi anche altre squadre hanno giocato con dei malati, in questo caso è però intervenuta l’Asl. Diciamo che l’Inter è stata fortunata visto che potrà recuperare i malati durante la sosta senza nemmeno mandarli in Nazionale”

Sulla costruzione dal basso:

“Se ne parla tanto anche dopo il gol subito dall’Atalanta a Madrid ma quello era un rilancio sbagliato, i vantaggi sono più degli svantaggi”.

Correlate