Galeone: «Allegri a Napoli? Con De Laurentiis c’è stima reciproca. Serve un progetto»
A Kiss Kiss Napoli: «Il Napoli di Sarri festeggiò troppo presto lo scudetto. Il salto di qualità è avvenuto con Benitez, altri hanno raccolto i frutti del suo lavoro»

Giovanni Galeone è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli, alla trasmissione Radio Goal.
Si è ovviamente parlato di Allegri che è un suo grande amico.
«Ha detto no a Psg e Chelsea perché aveva avuto problemi con la madre. Dopo aver rifiutato queste due offerte, per correttezza dopo dieci giorni ha declinato anche quelle di Arsenal e Real Madrid. Credo che tornerà ad allenare, ne ha voglia. Il primo anno dopo la Juve non ne aveva tanta, ha fatto un po’ il livornese. Ha dimostrato che sa leggere le partite come pochi, è un allenatore molto bravo nel gestire le squadre in un certo modo. Non posso dirvi dove andrà ad allenare.
Al Napoli?
So che De Laurentiis ama molto Max e so per certo che qualche volta si sono sentiti, c’è stima reciproca. Ci vuole un progetto, un programma, sarebbe una grande idea avere Benitez come direttore tecnico o generale”.
Napoli pensa troppo al bel gioco anziché alla vittoria finale?
Il Napoli con Sarri aveva vinto ma hanno festeggiato troppo presto dopo la vittoria a Torino, il Napoli pensava di aver già vinto lo scudetto. Il Napoli è diventato europeo con Benitez e gli acquisti di quella stagione. Altri hanno raccolto i frutti del tecnico spagnolo. In Italia quando una squadra gioca bene subito si inneggia al bel gioco, poi però quando si va in Europa si vedono altri ritmi e tecnica.