ilNapolista

La cuoca di Maradona: “Hanno chiesto anche a me di provare a rianimarlo”

“L’infermiera e la persona della sicurezza gli facevano respirazione cardio polmonare, non la psichiatra, poi lo hanno chiesto a me. Era una pazzia”

La cuoca di Maradona: “Hanno chiesto anche a me di provare a rianimarlo”

Ha parlato decisamente poco fino a questo momento Romina Milagros, note come Monona,  la cuoca personale di Diego Armando Maradona. Una donna di cui Diego si fidava e che gli è stata accanto fino all’ultimo secondo della sua vita.
Dopo il 25 novembre, dopo la morte del Pibe De Oro, non aveva voluto parlare, forse per non ricordare quei momenti per lei dolorosisimi

“L’unica cosa che ricordo è stata la conta, che non voglio ricordare. Era ‘1, 2, 3 vai Monona. Non c’era modo di rianimarlo”

La donna ha spiegato che avrebbero chiesto anche a lei di fare un tentativo per rianimare Maradona.

“C’era l’infermiera e la persona che si occupa della sicurezza, che gli facevano respirazione cardio polmonare. Non è vero, come dicono, che glielo stava facendo la psichiatra, perché lei non sapeva farlo. Dopo mi hanno chiesto a me di fare la respirazione. Io ho detto di no, perché non potevo. Ma mi dicevano ‘Vai Monona quando io ti dico 1, 2, 3’. Era una pazzia, questa conta mi è rimasta in testa per molti giorni”.

ilnapolista © riproduzione riservata