Il club madrileno ha provato a convincerlo fino alla fine con un’offerta migliore per farlo firmare a zero. Ma il polacco voleva tornare a giocare subito

Arkadiusz Milik è atterrato a Marsiglia in compagnia del suo agente. L’affare tra il Napoli e il club francese è concluso. Il giornalista Sky Gianluca Di Marzio ha riepilogato la lunga trattativa che è andata avanti per settimane. Compresi i colpi di scena dell’ultimo secondo.
“A esempio che l’Atletico Madrid fino a ieri sera ha provato a convincere il giocatore con un’offerta migliore sia a lui sia all’agente per farlo firmare a zero. Da febbraio, per l’estate. Anche la Juventus avrebbe voluto, ha insistito, ma niente da fare, ha vinto Milik, che voleva assolutamente tornare a giocare fin da subito. A costo di guadagnare meno. Amen. Perché il campo gli manca troppo e gli Europei alle porte sono un’occasione da non perdere così facilmente”.
La trattativa tra Napoli e Marsiglia è andata avanti per settimane, scrive Di Marzio. Tornando sull’ostacolo relativo alla questione delle multe e dei danni di immagine.
“Il Napoli gli aveva chiesto un doppio risarcimento danni, 500 mila euro per il famoso ammutinamento di squadra e 500 mila per la foto pubblicitaria al ristorante della moglie in Polonia. Milik si era impuntato e non voleva andarsene con questa spada di Damocle ed ecco che è intervenuto Fabrizio De Vecchi, intermediario della trattativa, che con una chiamata al presidente Aurelio (e tanto buon senso) ha sbloccato tutto. De Laurentiis ha capito, ha accettato, dando così l’ultima spallata finale all’affare”.