ilNapolista

Prandelli: “Non so se Ribery ci sarà contro il Napoli. Oggi si è allenato molto bene”

“Coppa Italia? C’è sia amarezza che orgoglio. C’è da chiedersi perché Lukaku è da solo in area di rigore, chiaramente era successo qualcosa prima, e l’arbitro sarebbe dovuto andare a rivedere l’episodio”

Dopo la sconfitta in Coppa Italia contro l’Inter, il tecnico della Fiorentina, Cesare Prandelli, ha parlato in conferenza stampa. Ha commentato l’episodio del rigore concesso all’Inter.

“C’è sia amarezza che orgoglio. L’amarezza è perché ad un minuto dalla fine del secondo tempo supplementare eravamo in pari. C’è da chiedersi perché Lukaku è da solo in area di rigore, chiaramente era successo qualcosa prima, e l’arbitro sarebbe dovuto andare a rivedere l’episodio. Non faccio polemiche con l’arbitro, ma a trenta secondi dalla fine serviva un po’ più di tatto”.

“Le ultime prestazioni sono state buone, dobbiamo continuare a lavorare così e uscire fuori dalla nostra situazione. Abbiamo idee giuste e intensità giusta, voglio migliorare i giocatori che ho a disposizione”.

“Kouame? Ha fatto bene, come si allena sempre bene. Se non ci sono i trequartisti si possono proporre le due punte, altrimenti è difficile farli convivere. Oggi abbiamo rischiato qualcosa, e il risultato è stato buono, ma soprattutto perché avevamo 3 centrocampisti”.

Su Castrovilli:

“Cresciuto, nel primo tempo si abbassava troppo, poi è salito ed ha dimostrato le sue qualità. Secondo me può migliorare ancora”.

Su Amrabat:

“Non è un regista, ma ha sempre confermato la sua qualità. Cerchiamo di manovrare velocemente e lui ci aiuta”.

Su Ribery:

“Non so se ci sarà a Napoli, oggi si è allenato molto bene”.

ilnapolista © riproduzione riservata