ilNapolista

Gazzetta: Pirlo è l’uomo giusto per la Juventus?

“Gli eroi bianconeri sono stanchi e non garantiscono più la continuità del passato: si capisce adesso perché la società abbia avviato il suo ampio e necessario rinnovamento”

Pirlo è l’uomo giusto per questa Juve? Se lo chiede Andrea Di Caro sulla Gazzetta dello Sport, analizzando la sconfitta della squadra bianconera ad opera dell’Inter per 2-0.

“Il 2-0 è un risultato classico, tondo, meritato, pesante. E poteva essere più largo”.

Conte stravince la sfida con Pirlo. La Juve, la cui caratteristica “è sempre stata quella di non fallire mai le partite decisive”, stavolta, invece “l’ha «toppata» in modo clamoroso e inaspettato, da tutti i punti di vista: tattico, tecnico, fisico”.

E’ difficile, scrive, commentare una prestazione così brutta. Non significa però che la Juve sia fuori dai giochi. Il prossimo obiettivo è la Supercoppa contro il Napoli, mercoledì.

“«La Juve non sbaglia mai due partite di fila», altra certezza recitata a memoria per decenni che rischia di essere sgretolata in questa ondivaga prima parte di stagione, in cui la Signora ha alternato grandi risultati e altrettanti flop. Gli eroi bianconeri sono stanchi e non garantiscono più la continuità del passato: si capisce adesso perché la società abbia avviato il suo ampio e necessario rinnovamento andando a caccia di giovani talenti. Giovane (e inesperto…) è però anche l’allenatore. Così torna di attualità il quesito: è Pirlo l’uomo giusto?”.

ilnapolista © riproduzione riservata