ilNapolista

CorSport: Ancelotti volle Lozano per sostituire Insigne, oggi il messicano si è preso il Napoli

Per l’ex tecnico del Napoli doveva rappresentare l’erede del capitano, destinato al mercato, e avviare il processo di restaurazione. Oggi Hirving è diventato indispensabile 

CorSport: Ancelotti volle Lozano per sostituire Insigne, oggi il messicano si è preso il Napoli
foto Hermann

Il Corriere dello Sport dedica un articolo a Lozano. Considerato l’anno scorso un bluff, se non addirittura un pacco, si è dimostrato, quest’anno, fondamentale.

Il messicano, scrive il quotidiano sportivo, nelle idee di Ancelotti, che lo portò a Napoli, doveva avviare il processo di restaurazione della squadra.

Lozano deve tracciare un solco, avviare un processo di restaurazione, eventualmente (a quel tempo) rappresentare l’erede di Insigne, che vive i propri tormenti e teoricamente può ritrovarsi sul mercato”.

Oggi si trova sulla corsia opposta a quella del capitano, di cui è diventato complementare e quell’investimento iniziale è stato rivalutato.

“Da quando si è alzato dalla panchina, dove è rimasto rispettosamente per un bel po’, Lozano s’è preso il Napoli: diciotto volte titolare, su una corsia o sull’altra, e la percezione d’essere divenuto (ormai) praticamente indispensabile, nonostante l’abbondanza di concorrenti (da Insigne a Mertens a Politano)”.

ilnapolista © riproduzione riservata