Intitolare il nuovo stadio a Maradona, domani la proposta sarà presentata al Comune di Napoli
A lanciare l'iniziativa il presidente della commissione Sport, Carmine Sgambati, a Fanpage.it: "Diego Armando Maradona con tutto quello che ha rappresentato per Napoli merita di essere ricordato con onore"

Stadio Diego Armando. E addio vecchio San Paolo. La proposta è già al Comune di Napoli, o meglio lo sarà domani in Commissione Sport per iniziativa del presidente della Commissione
Subito lo stadio intitolato a Diego. Subito!!!!
— Carlo Alvino (@Carloalvino) November 25, 2020
“Lo Stadio San Paolo dedicato a Maradona”, la proposta arriva al Comune a Napoli per la morte del grande campione argentino che ha fatto vincere al Calcio Napoli due mitici scudetti. A lanciare l’iniziativa il presidente della commissione Sport, Carmine Sgambati, a Fanpage.it:
“Diego Armando Maradona con tutto quello che ha rappresentato per Napoli merita di essere ricordato con onore. Dedicargli il San Paolo sarebbe un grande sogno, perché Maradona ha fatto sognare milioni di Napoletani nel mondo e ha rappresentato la rivincita di Napoli e del Sud sul Nord, negli anni della Questione Meridionale”.
Sgambati tre anni fa, nel 2017, era già stato relatore della proposta di cittadinanza onoraria di Napoli a Maradona, su impulso del presidente del consiglio comunale Sandro Fucito. “Questa notizia ci coglie di sorpresa – commenta a Fanpage.it Carmine Sgambati – Domani ho una commissione Sport con l’assessore Borriello e gli chiederò ufficialmente di fare per ricordare Maradona a Napoli quanto tutto è possibile, con la dedica di una strada importante o anche di una piazza o del San Paolo stesso”.
L’idea è stata ripresa anche dal sindaco di Benevento Clemente Mastella che ha lanciato una nota
“Propongo di intitolare lo stadio di Napoli a Diego Armando Maradona. Glielo dobbiamo”