Sabato aveva fischiato un rigore contro i bianconeri, espulso Chiesa e annullato un gol a Morata. In realtà è una normale rotazione
“Ci mancherai, eroe”. Così i social avevano salutato l’arbitraggio di Francesco Fourneau al termine di Crotone-Juventus. Il giovane arbitro capace assegnare un rigore contro la Juve, di espellere Chiesa per un intervento pericoloso su Cigarini, e infine di annullare il gol-vittoria di Morata per fuorigioco. Un triplete inedito che ha scatenato l’ironia di chi prefigurava per il fischietto una repentina “carriera”…
Eroi moderni.
FRANCESCO FOURNEAU.
Arbitro AIA.
2 partite in serie A.
Stasera in #CrotoneJuventus alla fine del primo tempo (1-1):
– un rigore assegnato al Crotone
– ammoniti Bonucci, Portanova e Kulusevski
Premio Jan Palach 2020.#CrotoneJuve pic.twitter.com/NYSDn8B5OR— Paolo Ziliani (@ZZiliani) October 17, 2020
Fourneau è stato effettivamente promosso sul campo: domani sarà quarto uomo in Reggina-Cosenza, derby calabrese di Serie B.
Una scelta ovviamente dettata dalla normale turnazione, lo sappiamo benissimo. La scorsa settimana Reggina-Entella è stata diretta da Pairetto, giusto per fare un esempio. O, ancora, Orsato ha diretto Monza-Spal alla prima giornata di B.
Ma, visti anche i precedenti giudiziari, lasciateci divertire pensando alla programmazione territoriale: Fourneau si trovava sabato a Crotone, e lì avrà passato probabilmente il weekend legato e imbavagliato negli spogliatoi dell’Ezio Scida. Liberato oggi, non poteva allontanarsi di molto e l’hanno riassegnato in Calabria. Arbitraggio a chilometro zero.