ilNapolista

Repubblica: la Juve ha comprato Ronaldo ma ha perso la squadra

Il commento di Emanuele Gamba. La Juve è stata eliminata dal Lione perché tra Ronaldo e gli altri c’è un abisso e una sconnessione. È come se la sua forza avesse svuotato quella degli altri. Pagherà Sarri, ma sarà un palliativo

Repubblica: la Juve ha comprato Ronaldo ma ha perso la squadra

La Juve ha comprato Ronaldo ma ha perso la squadra, da due anni tutti i gol nella fase finale della Champions li fa lui (sette su sette, però quattro alla fin dei conti del tutto inutili) ma sono state le Champions peggiori della Juve di quest’epoca“.

E’ il commento di Emanuele Gamba, su Repubblica, alla partita di ieri tra Juventus e Lione, che ha decretato l’eliminazione dei bianconeri dalla Champions. Tutto lascia pensare che a pagare sarà Sarri, “ma qualunque decisione sarà un palliativo”, scrive Gamba, che continua:

La Juve è stata eliminata dal Lione, al culmine di una partita strana di rigori proteste e attese, perché tra Ronaldo e gli altri c’è un abisso, sì, ma anche una sconnessione. È come se la sua forza avesse svuotato quella degli altri. Cristiano, furente, è stato il primo a lasciare il campo, strappandosi rabbiosamente la maglia di dosso. È una di quelle partite da cui non si può ricominciare come se niente fosse”.

Ieri sera è stato Ronaldo a condurre la Juve.

Quasi nulla, se non Cristiano, è stato superiore ai francesi e al loro ordine maniacale che ha retto fino all’ultimo, tanto più dopo che Dybala, entrato come carta della disperazione, è uscito disperato con il muscolo di nuovo rotto. Poco dopo sono usciti tutti gli altri. Qualcuno non rientrerà”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata