ilNapolista

La Stampa: “Fallimento Juve. E adesso rischia di perdere Cristiano Ronaldo”

Garanzini: «Tra le prime otto c’è l’Atalanta e non la Juve. In campo sembrava che fosse stata la Juventus ferma per mesi e il Lione invece avesse continuato a giocare»

La Stampa: “Fallimento Juve. E adesso rischia di perdere Cristiano Ronaldo”
Ph Carlo Hermann/KontroLab

Gigi Garanzini su La Stampa tocca un tasto che fin qui altri hanno preferito non toccare. Che cosa farà Cristiano Ronaldo? Rimarrà alla Juventus? L’eliminazione dei bianconeri ad opera del modesto Lione

integra l’uso della parola fallimento. Perché al momento del sorteggio era stata la più fortunata. Perché tra le migliori 8 d’Europa non c’è, a differenza dell’Atalanta. Perché la partita racconta, come già il finale di campionato, che non serve uno squadrone per batterla, o per eliminarla. Basta una squadra ordinata, compatta, atleticamente tonica. Perché a questo punto potrebbe finire non solo l’avventura in bianconero di Sarri, ma anche di Cristiano Ronaldo.

E sulla differenza di tonicità in campo, Garanzini scrive:

Quel che invece è balzato all’occhio sin dall’avvio è la differenza di passo, di ritmo, di brillantezza. Come se per mesi fosse stata ferma la Juventus, e il Lione avesse invece continuato a giocare.

ilnapolista © riproduzione riservata