ilNapolista

Gazzetta: è il fallimento di Sarri. Doveva creare una squadra ma la Juve è rimasta Ronaldo e Dybala

Il commento di Garlando. La Juve è superiore, ma in campo non ha saputo dimostrarlo: questa la grande colpa di Sarri. Non è tanto un risultato a punirlo, quanto la sensazione ormai acclarata di un matrimonio fallito”

Gazzetta: è il fallimento di Sarri. Doveva creare una squadra ma la Juve è rimasta Ronaldo e Dybala
during the Italian Serie A football match SSC Napoli vs Fc Juventus. (Hermann)

Sulla Gazzetta dello Sport il commento di Luigi Garlando all’eliminazione della Juventus dalla Champions.

Questo è il fallimento di Sarri: doveva creare una squadra, un gioco collettivo che facesse crescere le individualità, invece la Juve è rimasta soprattutto Cristiano e Dybala. Ieri, solo Cristiano. Anche il Lione, come altre avversarie in campionato, si è dimostrato più squadra”.

La Juventus può anche lamentarsi dell’arbitraggio, ma nelle due gare il Lione ha meritato di vincere.

La Juve è superiore, ma in campo non ha saputo dimostrarlo: questa la grande colpa di Sarri. Non è tanto un risultato a punirlo, quanto la sensazione ormai acclarata di un matrimonio fallito. Già all’alba, quando CR7 rifiutò di fare il centravanti. E poi i mugugni dei senatori, i troppi gol subiti, fino alla festa scudetto da emarginato e la pomposa presentazione di Andrea Pirlo con l’omissione dei ringraziamenti a Sarri da parte di Andrea Agnelli. Anche ieri la squadra non è parsa indemoniata nelle motivazioni. Forse
è meglio staccare la spina. Con una precisazione: non è tutta colpa del mister. Giusto parlare di “fallimento” del piano tecnico-economico aziendale. I bilanci, già gravati dall’emergenza Covid, sanguineranno per i mancati introiti e saranno necessari accorgimenti al piano di volo per le prossime stagioni. Ora andranno calibrate diversamente ambizioni e mercato”.

Ora, conclude Garlando, Garcia andrà a giocarsela in Portogallo, contro Guardiola. Proprio a casa di Ronaldo.

“Cristiano guiderà il suo yacht il più lontano possibile da lì. E da pensieri juventini”.

ilnapolista © riproduzione riservata