Ceferin: “Sarebbe interessante una luxury tax nel calcio”

L’intervista del presidente UEFA alla Bild: “Ci sono alcune idee interessanti ma serve tempo per discuterne e analizzare la fattibilità”

L’intervista del presidente UEFA alla Bild: “Ci sono alcune idee interessanti ma serve tempo per discuterne e analizzare la fattibilità”

Aleksander Ceferin, presidente dell’UEFA, ha parlato in un’intervista alla BILD della possibilità di inserire una luxury tax nel calcio e limitare quindi le violazioni del fair play finanziario garantendo la parità economica.

Sarebbe interessante l’idea di una luxury tax per i club che non rispettano le regole. Ci sono alcune idee interessanti ma serve tempo per discuterne e analizzare la fattibilità, prima di dare ulteriori dettagli.

Non avrebbe senso creare un sistema che non può essere verificato in modo efficace, quindi ogni soluzione deve essere funzionale.

Il Napolista è un giornale on-line di opinione, nato nel 2010, che si occupa prevalentemente di calcio e di analizzare quel che avviene dentro e soprattutto attorno al Napoli.

ilnapolista.it © Riproduzione riservata
Correlate