ilNapolista

622 nuovi casi e 30 morti in Catalogna, ma per Sanchez “bisogna promuovere calma e serenità”

Nella comunità aumentano i decessi e anche i pazienti ricoverati in terapia intensiva (108, di cui 44 a Barcellona). In Spagna i nuovi contagi, oggi sono 1178

622 nuovi casi e 30 morti in Catalogna, ma per Sanchez “bisogna promuovere calma e serenità”

La cifra è estremamente alta: in Catalogna, nelle ultime 24 ore, sono stati registrati 30 morti per virus. Il dato, fornito dal Dipartimento della Salute, ovviamente preoccupa.

I contagi sono invece 622. La Catalogna è stata, ieri, la prima comunità a superare la barriera di 100.000 casi di coronavirus.

L’alto numero di focolai in Catalogna ha trasformata la comunità in quella più colpita dal coronavirus. Nell’intera Spagna, nelle ultime 24 ore, i nuovi contagi sono stati 1178.  

La Generalitat della Catalogna ha sospeso l’attività di un’azienda nel Baix Segre (Lleida) dopo aver scoperto che 19 persone, pur risultate positive al tampone stavano continuando a lavorare come se nulla fosse.

Il Primo Ministro spagnolo Sanchez, tuttavia, si mostra tranquillo. Oggi in conferenza stampa ha dichiarato:

“Di fronte alle epidemie, che logicamente turbano i cittadini spagnoli, dobbiamo tenere d’occhio il nostro sistema sanitario nazionale, ma dobbiamo anche promuovere la calma e la serenità. Siamo molto più preparati ad affrontare i nuovi contagi che stiamo registrando nel nostro paese”.

ilnapolista © riproduzione riservata