ilNapolista

Lo stato di grazia di Dybala dimostra che il Covid è un’esperienza che può essere lasciata alle spalle

Su Repubblica. C’erano e ci sono molti dubbi sulle conseguenze che la malattia può avere sugli atleti, ma l’attaccante è la vera differenza che sta facendo la Juventus, può essere una motivazione per i giovani che si sono ammalati

Lo stato di grazia di Dybala dimostra che il Covid è un’esperienza che può essere lasciata alle spalle

Repubblica elogia lo stato di grazia che sta vivendo Paulo Dybala, colui che veramente fa la differenza alla Juventus. Nonostante il Covid.

“Ci sono momenti nella partita in cui Dybala è stremato, ha la lingua di fuori e le gambe non le sente, ma gli stati di grazia sanno infischiarsene degli stati di forma: loro baciano in fronte. Dybala è in una bolla di ispirazione che lo isola da tutto, dal ruolo che non è il suo, dalla condizione fisica che è quella che è e dalla convivenza tecnica con Ronaldo, difficile per chiunque fuori che per Benzema”.

Ogni volta che riceve palla al limite dell’area Dybala riesce a concretizzare.

Dunque Dybala è la differenza che la Juventus sta facendo (7 volte su 10 i suoi gol hanno sbloccato lo 0-0) e l’esempio, se non addirittura una motivazione, per tutti i giovani, e non solamente calciatori, che si sono ammalati di Covid 19. C’erano e ci sono molti dubbi sulle conseguenze che la malattia può avere sugli atleti. Paulo sta dimostrando che è un’esperienza che può essere lasciata alle spalle, se lui adesso riesce a giocare con la testa più sgombra, con meno condizionamenti e concedendo libero arbitrio al suo talento”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata